MASSICCIO DEI VOSGI

MASSICCIO CENTRALE

MASSICCIO DEL GIURA

    MASSICCIO DELLE ALPI      MASSICCIO DEI PIRENEI  

MASSICCIO DELLA CORSICA

BERNARD PONS
GUIDA ALPINA CERTIFICATA DALLO STATO DAL 2002

                 6 REGIONI

         43 DIPARTIMENTI

  4890 COMUNI CLASSIFICATI 

      IN ZONA DI MONTAGNA

PELLEGRINAGGIO
  • Un viaggio in un luogo santo per scopi religiosi e in spirito di devozione.

  • Un viaggio per rendere omaggio a qualcuno,in memoria di qualcosa o per recuperare i ricordi.

  • In generale,qualsiasi viaggio que abbia senso.

Senza discriminazione di razza,sesso,religione,nazionalità,paese d'origine o di residenza,ogni persona maggiorenne può delegare un pellegrinaggio individualmente o collettivamente,(alla stessa data e per lo stesso pellegrinaggio,senza che il costo di quest'ultimo sia aumentato).

Voi componete un pellegrinaggio nella sua interezza prima di affidarne il completamento a me. Siete voi a stabilire la data e la durata e,se necessario,la fascia oraria entro la quale si svolgerà il pellegrinaggio. Decidete anche i punti di partenza e di arrivo,l'itinerario e le nostre modalità di comunicazione. Infine,voi indicate il luogo (o i luoghi) e l'ora (o gli orari) a cui i simboli scelti (il memoriale) saranno collocati.

La data e la durata del pellegrinaggio sono congelate per tutto il tempo necessario durante il periodo di riflessione e di ricesso que può durare fino a 35 giorni.

In tutte le stagioni e di tutte le durate,su strada e fuori strada,senza limiti di altitudine ma al di fuoro delle zone glaciali e dei terreni que richiedono,per la progressione,l'uso di tecniche e strumenti alpinistici. L'uso delle racchette da neve non è un problema.

I massicci delle Alpi,del Giura e dei Pirenei si estendono ad altri paesi que la Francia. Per il momento,solo i versetti francesi di questi massicci sono ammissibili ai pellegrinaggi LEMONTICOLE.COM.

Dalle 6.30 alle 21.30 , 7 giorni / 7, tutto l'anno , LEMONTICOLE.COM  è a vostra dispozione per qualsiani informazione.